GIPSOTECA (SCULTURE CLASSICHE)

STATUE  BUSTI  BASSORILIEVI  

La gipsoteca è una raccolta di riproduzioni in gesso ricavate, mediante calchi, da opere scultoree quali statue, busti, bassorilievi ed indica anche luogo in cui essa è collocata.

Gipsoteca è una parola composta da gipso-, dal latino gypsum, che deriva dal greco γύψος (gesso) e da -teca (contenitore).

La nostra Gipsoteca utilizza per riprodurre le sculture la tecnica antica in cui ogni singola opera in gesso viene “gettata” e rifinita a mano, con la cura per ogni singolo particolare.

Le nostre opere in gesso si prestano per molteplici settori: dall’arredamento di ambienti interni alla didattica del disegno e del modellato per la copia dal vero negli istituti scolastici . Disponiamo di modelli dei grandi maestri scultori del passato, da Michelangelo al Donatello, dal Verrocchio al Canova e di copie di soggetti classici, greci e romani. Le sculture originali sono visibili nei più famosi musei del mondo, quali il Louvre, gli Uffizi, i Capitolini.

La Gipsoteca di Front – Torino dispone di innumerevoli modelli in gesso, adatti per la collocazione in ambienti interni. Gli stessi possono essere forniti in resina, materiale resistente ed adatto per uso in ambienti esterni.

vetrina_laboratorio_di_scultura_px400

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.

TOP